AMMINISTRAZIONE

L’area amministrativa, cioè la parte della struttura aziendale incaricata di rilevare, elaborare e gestire le informazioni economiche connesse alle attività aziendali, rappresenta una componente chiave per qualsiasi impresa. L’amministrazione infatti, non solo documenta e registra ogni movimento contabile aziendale in entrata e in uscita, ma gestisce completamente l’intero processo di contabilità, nel rispetto delle procedure previste e degli adempimenti fiscali e tributari vigenti. 
Le operazioni svolte dal comparto amministrativo sono non solo 
numerose ed estremamente diversificate, ma anche essenziali per il corretto funzionamento dell’azienda. 
MaXi ERP permette di assolvere in maniera efficace e precisa tutte le attività amministrative e fiscali di una moderna azienda, fornendo uno strumento gestionale performante dotato di tutte le necessarie funzioni, in grado anche di dialogare in modo integrato con tutte le altre aree aziendali.

Magazzino e Logistica

La gestione del magazzino e della logistica costituisce il cuore delle 
attività di moltissime imprese, operanti in settori molto diversi, 
siano esse aziende di produzione, aziende commerciali, ecc… 
I software per la gestione del magazzino devono essere in grado di 
controllare tutti i vari aspetti che caratterizzano questo comparto 
aziendale: dalla gestione dei magazzini numerici all’ordinamento 
delle ubicazioni a livelli, dalla gestione della movimentazione di 
carichi e scarichi alla definizione di articoli con varianti, logiche 
stagionali o di campionario fino alle logiche modello / colore / taglia 
/ misura. Altro elemento importante in un software per il 
magazzino è la capacità di gestire gli articoli coinvolti in un ciclo di 
produzione a fasi, evitando la codifica dei semilavorati intermedi 
per singole lavorazioni. 

FINANZA E
CONTROLLO DI GESTIONE

Il controllo Finanziario dell’azienda è una necessità
fondamentale per il corretto funzionamento dell’impresa.
Qualsiasi dirigente, per pianificare una strategia aziendale,
non può prescindere dalla conoscenza delle reali
disponibilità finanziarie, dell’esposizione verso gli
istituti di credito, della possibilità o meno di accedere
al credito, ecc..

CRM

I software CRM hanno lo scopo di garantire l’automatizzazione della forza vendita, consentendo la gestione delle trattative commerciali e delle varie attività correlate. Attraverso il software CRM il personale commerciale deve essere in grado di impostare e monitorare le trattative, emettere (e quando necessario rivedere) offerte commerciali, pianificare e gestire appuntamenti, telefonate, messaggi e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, il tutto sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita.

PRODUZIONE

MaXi ERP, oltre a gestire i principali scenari di produzione, risponde alle esigenze delle aziende che si occupano di produzioni molto complesse e che necessitano di una soluzione in grado di configurare prodotti sulla base di specifiche definite dall’operatore, che può stabilirle mediante molteplici opzioni e varianti. MaXi ERP permette di formulare al cliente un’offerta comprensiva di tutte le opzioni, svilupppando e determinando la distinta tecnica e i cicli di produzione.

USER EXPERIENCE

L’interfaccia di MaXi ERP, progettata seguendo le regole adottate
anche dai più recenti siti web, è responsive e adaptive per adattarsi
allo schermo di personal computer, tablet e smartphone.
L’interfaccia utente è conFIgurabile in base alle esigenze applicative,
di sicurezza e alle mansioni di ogni operatore. Ogni utente, in base
alle proprie esigenze può ottimizzare la visualizzazione di maschere,
pulsanti, griglie e voci di menù. L’accesso degli operatori a MaXi ERP
è protetto da username e password, con la possibilità di
personalizzare / limitare gli accessi a funzionalità specifiche
del gestionale, a livello utente o gruppo di utenti..

GESTIONE PUNTI VENDITA

Le procedure di vendita al dettaglio o all’ingrosso, caratteristiche dei negozi e punti vendita, richiedono un software con particolari funzioni, tipiche delle attività retail. La capacità di collegarsi con tutti i registratori di cassa, utilizzandoli come stampanti fiscali è senz’altro fondamentale, ma le operazioni da controllare sono numerose, come la gestione di vari tipi di documenti (corrispettivi, ddt, ricevute fiscali emesse, fatture immediate, fatture ricevuta fiscale, note di accredito, impegni cliente, preventivi, ecc…), le chiusure di cassa con il dettaglio dei movimenti giornalieri e la verifica della disponibilità dei prodotti nei vari punti vendita. Altro aspetto, essenziale in questo ambito, è la capacità di gestire le fidelity e le gift card, strumenti di fidelizzazione sempre più apprezzati.

WORKFLOW

In ambito aziendale, la gestione dei gruppi di lavoro viene attuata utilizzando i modelli processuali Workflow. Un processo di Workflow (usso di lavoro) è formato da una o più attività, collegate tra loro che tipicamente prevede: 1. Un circuito di validazione 2. I compiti (task) da svolgere, assegnati ai vari operatori coinvolti nel processo 3. Le tempistiche previste per i vari task e per l’intero processo 4. Le modalità di validazione.